L’Istituto

Presentazione

L'Istituto Comprensivo di Trevignano (TV),  intitolato alla memoria dei  Giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, barbaramente assassinati dalla Mafia nel 1992, eroga l'offerta formativa del primo ciclo nel Comune di Trevignano (TV).
E' costitutio da 4 Plessi di scuola Primaria - Falzè, Trevignano, Musano e Signoressa - che offorno articolazioni diversificate del tempo-scuola.
Il Plesso di scuola secondaria di I grado è sito in località Falzè di Trevignano.
Il Nostro Istituto oltre ad erogare l'offerta formativa curricolare offre una varietà di progetti di miglioramento e di arricchimento volti a perseguire il successo formativo di ciascuno studente, la valorizzazione delle loro potenzialità nonché l'inclusione scolastica.
Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2022-2025 (PTOF) definisce l'identità della nostra scuola, il suo contesto di riferimento, l'organizzazione, i Progetti di arricchimento e miglioramento nonché il suo orientamento strategico.